Giornate Eremo 2020

ABBIATE IN VOI GLI STESSI SENTIMENTI DI CRISTO GESÙ (Fil 2,5)

Le giornate di Eremo sono diventate tappe significative del nostro cammino spirituale.
Come suggerito dall’Arcivescovo nella lettera per il tempo di Quaresima, approfittiamo di questo tempo liturgico per interrogarci sulle esigenze della carità. Per questo il titolo della lectio che verrà proposta nelle giornate di eremo, in riferimento al testo della lettera ai Filippesi richiamato dall’Arcivescovo nella sua lettera sarà: “Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù” (Fil 2,5).

Le giornate avranno inizio alle ore 8.30 e si concluderanno alle ore 13.00.
A Triuggio e a Gazzada ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzo.

Questo il dettaglio degli incontri:
Sabato 7 Marzo p.v. presso Oasi di preghiera Santuario S. Maria a Cernusco sul Naviglio
GIORNATA SOSPESA
Iscrizioni entro il 28 Febbraio.

La lectio sarà proposta da don Antonio Novazzi, Vicario Episcopale per la Zona di Sesto

Sabato 21 Marzo p.v. presso Villa Sacro Cuore a Triuggio Iscrizioni entro il 13 Marzo. È possibile prenotare anche il pranzo per un numero minimo di almeno 15 partecipanti.
GIORNATA SOSPESA
La lectio sarà proposta da Mons. Luca Raimondi, Vicario Espiscopale per la Zona di Rho

Sabato 4 Aprile p.v. presso Villa Cagnola – Gazzada (Va) - Iscrizioni entro il 27 Marzo. È possibile prenotare anche il pranzo.
La lectio sarà proposta da don Eros Monti, Direttore di Villa Cagnola

Ricordiamo che l'iscrizione è obbligatoria per tutti e deve essere effettuata esclusivamente tramite la compilazione del relativo modulo che può essere inviato via fax o via e-mail.

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

23/04/2021

E chi si assume la responsabilità?

Il webinar si terrà venerdì 23 aprile 2021, dalle 20.45 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021