In questo numero:
Terremoto in Nepal, gli interventi della rete Caritas.
Dalle cronache giornalistiche il Nepal è ormai uscito da tempo. I segni del terremoto che lo ha devastato lo scorso mese di aprile restano e certamente rimarranno a lungo. Così come continuerà ad esercitarsi la solidarietà fattiva della rete di Caritas Internationalis che è stata tra le prime realtà a rendersi presente in quel Paese martoriato.
Mentre la risposta di emergenza continuerà per diverse settimane nel medio e lungo periodo, Caritas lavorerà con le comunità colpite per ricostruire le loro abitazioni e ideare ed incentivare mezzi, strumenti di sussistenza economica.
La presenza di Caritas a Expo 2015
«Dividere per moltiplicare» è il messaggio dell’edicola Caritas in Expo, un luogo per ripensare i propri stili di vita.
Dividere per moltiplicare idee, luoghi, situazioni, opportunità... e molto altro. Con l’edicola di Caritas il tema e la filosofia della condivisione diventano, così, anche un concetto architettonico, strutturale, una forma fisica per definire ambienti dentro cui vanno in scena i valori di Caritas: un luogo pensato per favorire lo scambio di esperienze. In questo spazio e nei luoghi di incontro di Expo, stanno andando in scena incontri, presentazioni, dialoghi e seminari dedicati ai temi sui cui Caritas è impegnata.
Scarica Caritas Ambrosiana Progetti n.42