Regali Solidali Pasqua 2024
Un aiuto per le famiglie che hanno perso tutto a causa del conflitto in Terra Santa
Il conflitto in Terra Santa ha già ucciso più di 23.000 persone, ne ha ferite decine di migliaia e ha sfollato più di un milione di persone innocenti solo a Gaza, di cui quasi il 50% sono bambini, mentre almeno 230 civili sono tenuti in ostaggio. Ormai sono incalcolabili gli edifici distrutti dai bombardamenti, tra cui scuole, ospedali, chiese e moschee.
Nei territori colpiti manca tutto: riparo, cibo, energia, carburante, acqua pulita. E, ancora una volta, i più deboli stanno pagando il prezzo più alto.
Questa emergenza non poteva e non può essere ignorata.
Come Caritas Ambrosiana ci siamo mobilitati, fin dall’inizio del conflitto, per inviare aiuti concreti alle Caritas in Terra Santa, per supportare la popolazione della Terra Santa colpita da questa orribile violenza.
Fai un regalo a nome di una persona cara a una famiglia vittima del conflitto e dona cibo, kit igienici sanitari, visite mediche, medicine e aiuti economici. Dopo aver fatto la donazione potrai scaricare un biglietto personalizzabile in PDF da stampare o inviare testimoniando la tua volontà di fare del bene invece di fare un regalo fisico. Aiutaci a dare un segnale di speranza e solidarietà a tante vittime innocenti.
Per saperne di più puoi contattare il nostro numero dedicato ai donatori Caritas: 02.40703424 dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Perché fare i Regali Solidali
Spesso non sappiamo cosa regalare a una persona cara e rischiamo di acquistare oggetti inutili che finiranno in fondo a un cassetto. Il conflitto in Terra Santa ci interpella a una fratellanza e una prossimità con chi ha perso ogni cosa ed è costretto a piangere i propri cari. Scegliere di fare un Regalo Solidale vuole dire dare un segno di speranza a migliaia di persone che a causa di questo conflitto hanno perso tutto e rendere protagonista chi riceve il cartoncino del Regalo Solidale di un gesto solidale importante.
Inoltre i Regali Solidali si possono fare con un click senza doversi muovere da casa in modo sicuro, semplice e veloce.
Cosa sono i Regali Solidali di Caritas Ambrosiana
I regali solidali di Pasqua di Caritas Ambrosiana sono dei cartoncini che, dopo la donazione, possono essere scaricati e inviati via email o stampati per la consegna a mano o la spedizione postale.
In questo modo potremo far arrivare alle vittime del conflitto in Terra Santa quasi il 100% della tua donazione.
In più i Regali Solidali di Caritas Ambrosiana sono detraibili/deducibili fiscalmente e questo vuol dire che potrai ottenere un rimborso nella tua dichiarazione dei redditi del 30% e avrai più fondi a disposizione per fare altri regali ai tuoi cari.
Scegli tra:
Kit igienico sanitario - 15 euro
Kit alimentare per due settimane - 25 euro
Kit alimentare per un mese - 50 euro
Kit alimentare per due mesi -100 euro
Sostegno economico a una famiglia -130 euro
Spese sanitarie e farmaci - 160 euro
Spese sanitarie, medicine e kit alimentare per due mesi - 360 euro
Ci penseremo noi ad aiutare a nome dei tuoi cari o a nome tuo le persone che stanno vivendo un terribile conflitto.
Per saperne di più puoi chiamare il nostro numero dedicato ai donatori Caritas: 02.40703424 dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00
I nostri volontari potranno fornirti tutte le informazioni necessarie e aiutarti per personalizzare i biglietti di Pasqua in formato PDF.