Fare o essere volontari?

corso formazione volontari
Lo Sportello Orientamento Volontariato di Caritas Ambrosiana ha organizzato un corso di formazione
rivolto alle persone che desiderano dedicare parte del loro tempo a favore delle persone in difficoltà.

Sono state approfondite alcune tematiche per supportare e qualificare il proprio servizio.

Il perché del corso

Con il volontariato siamo chiamati a riscoprire la dimensione antropologica dell’uomo e a testimoniare la possibilità di ritrovare noi stessi in uno stile di vita evangelico.
Crediamo infatti che l’esercizio della carità permetta di vivere la reciprocità contro la solitudine dell’individualismo.
Questo percorso vuole offrire alcuni strumenti per migliorare la lettura e la comprensione del mondo che l’altro rappresenta, favorendo la riflessione affinché il tempo del servizio sia qualificato e qualificante.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutte le persone che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato nell’ottica non solo “del fare”, ma del fare bene.

Le date del corso
Scarica il volantino

Martedi 1 aprile: Il Volontariato: esercizio della carità - Elisabetta Marinucci - Sportello volontariato Caritas Ambrosiana

Ascolta le relazione