Lasciate che tutti i bambini vengano a me

Sabato 7 maggio 2016 alle ore 9:00, presso la sede di Caritas Ambrosiana, si è tenuto il convegno dal titolo: "Lasciate che i bambini vengano a me". Il seminario è stato promosso dal Servizio per la Catechesi dell’Arcidiocesi di Milano, dalla Fom, dalla Caritas Ambrosiana e dal CSI. L’obiettivo è stato quello di avviare una riflessione comune tra diverse realtà educative a favore della famiglia, in particolare di famiglie con figli con disabilità, per favorire un processo di sensibilizzazione al tema dell’inclusione nelle nostre comunità cristiane e sul territorio.
Il seminario ha rilanciato un processo di accoglienza e accompagnamento delle famiglie con figli disabili nel tessuto vivo delle nostre comunità con il racconto-testimonianza di buone pratiche.

Scopri come è andata
11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021