Lasciate che tutti i bambini vengano a me

Sabato 7 maggio 2016 alle ore 9:00, presso la sede di Caritas Ambrosiana, si è tenuto il convegno dal titolo: "Lasciate che i bambini vengano a me". Il seminario è stato promosso dal Servizio per la Catechesi dell’Arcidiocesi di Milano, dalla Fom, dalla Caritas Ambrosiana e dal CSI. L’obiettivo è stato quello di avviare una riflessione comune tra diverse realtà educative a favore della famiglia, in particolare di famiglie con figli con disabilità, per favorire un processo di sensibilizzazione al tema dell’inclusione nelle nostre comunità cristiane e sul territorio.
Il seminario ha rilanciato un processo di accoglienza e accompagnamento delle famiglie con figli disabili nel tessuto vivo delle nostre comunità con il racconto-testimonianza di buone pratiche.

Scopri come è andata
01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi