Progetto Dentro e fuori il gemellaggio - S. Martino Spino e S. Giacomo Roncole

L’idea di questo progetto nasce dalla positiva esperienza che la diocesi di Carpi sta vivendo grazie ai gemellaggi con le delegazioni regionali. Si è così pensato di affiancare al gemellaggio con la delegazione Lombardia un gemellaggio intra-diocesano per supportare le parrocchie di San Giacomo Roncole, Gavello e San Martino Spino nelle attività socio-pastorali.
Inoltre, accanto all’implementazione e al sostegno nelle attività socio-pastorali, si ipotizza la costruzione di due centri di comunità che possano essere utili punti di riferimento per tutte le fasce della popolazione.
I centri saranno edificati su terreni della Parrocchie di San Giacomo Roncole e San Martino Spino. Nella prima Parrocchia è necessaria una struttura che funga da salone per le celebrazioni e da piccolo ripostiglio multi uso (sagrestia, magazzino, centralina termica), mentre a san Martino Spino non essendoci nemmeno la canonica agibile, sarebbe necessario realizzare un salone capace di contenere almeno 120 persone per le celebrazioni e, accanto, tre aulette apribili all’esterno e all’interno per il catechismo, le riunioni, ecc.

01/03/2021   Iniziative

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.