ABITARE CONDIVISO. Condividere per moltiplicare famiglie e stili di vita

In continuità con il percorso “Condividere per moltiplicare. Famiglie e stili di vita”, promosso da Caritas Ambrosiana durante EXPO 2015, desideriamo invitarvi al seminario

ABITARE CONDIVISO
Famiglie e stili di vita. Condividere per moltiplicare
21 gennaio 2017
9.30-13.00

Caritas Ambrosiana
Via San Bernardino, 4
Milano

Il seminario sarà l’occasione per continuare la riflessione e tenere vivo il confronto sui significati e le motivazioni degli STILI DI VITA, con una particolare attenzione alle scelte di “abitare condiviso” e al rapporto che queste iniziative costruiscono con le città e con le comunità che le abitano.

Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a visitare la pagina FB Famiglie e stili di vita

Per info e contatti:
AREA FAMIGLIA Caritas Ambrosiana 02.76037347

Scarica il volantino

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

Quaresima 2021