Accogliere la vita per generare speranza

Il convegno intende riflettere sul tema della generatività all’interno di un contesto socio culturale come quello attuale, in cui emergono sempre maggiori  fatiche e paure  al livello familiare rispetto all’apertura alla vita, con la conseguente resistenza rispetto a scelte quali affido e adozione, di cui continua ad esserci forte necessità.

SABATO 3 FEBBRAIO 2018

Piazza Sant’ Ambrogio 15
spazi adiacenti alla Basilica
Sala San Satiro

ore 9.00               Accoglienza

ore 9.15               Preghiera

ore 9.30               Saluto di apertura

ore 9.45               Famiglie, relazioni e  fecondità oggi: una lettura sociodemografica

ore 10.15             Famiglie accoglienti: spazi di protagonismo per un “welfare” generativo

ore 11.00             Pausa

ore 11.15             Fiducia nella vita per generare speranza

ore 12.00             Dibattito

ore 12.45             Conclusioni

Note organizzative
Per iscrizioni entro il 26 gennaio: https://goo.gl/forms/dJqTSfPq5cDykSx92

Per informazioni:

Sportello ANANIA Tel. 02.76037.343 - martedì e giovedì dalle 9.30 alle 13.00

Scarica il volantino del convegno

01/03/2021   Iniziative

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.