ADOZIONE E SCUOLA Riflessioni e approfondimenti operativi alla luce delle linee guida

Il Tavolo Territoriale sull’Adozione promosso da Caritas Ambrosiana vi invita il

24 ottobre 2017

Auditorium Centro Servizi Bezzi
via Massaua, 6 Milano
8.30- 13.00

Il seminario nasce dal percorso fatto in questi anni dal Tavolo Territoriale Adozione a cui partecipano enti,  associazioni, cooperative che nell’area metropolitana diocesana milanese si occupano di adozione.
Una mattinata di formazione e approfondimento sull’inserimento dei bambini adottati nella scuola con particolare attenzione alla pluralità dei bisogni a cui la scuola e gli insegnanti, in collaborazione con i genitori, devono rispondere.
Un’occasione di confronto tra insegnanti, genitori di alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie di primo e secondo grado e operatori di Associazioni ed Enti che si occupano di questi temi.

Scarica il volantino con il programma

Per iscrizioni clicca qui

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

Quaresima 2021