ADOZIONE E SCUOLA Riflessioni e approfondimenti operativi alla luce delle linee guida

Il Tavolo Territoriale sull’Adozione promosso da Caritas Ambrosiana vi invita il

24 ottobre 2017

Auditorium Centro Servizi Bezzi
via Massaua, 6 Milano
8.30- 13.00

Il seminario nasce dal percorso fatto in questi anni dal Tavolo Territoriale Adozione a cui partecipano enti,  associazioni, cooperative che nell’area metropolitana diocesana milanese si occupano di adozione.
Una mattinata di formazione e approfondimento sull’inserimento dei bambini adottati nella scuola con particolare attenzione alla pluralità dei bisogni a cui la scuola e gli insegnanti, in collaborazione con i genitori, devono rispondere.
Un’occasione di confronto tra insegnanti, genitori di alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie di primo e secondo grado e operatori di Associazioni ed Enti che si occupano di questi temi.

Scarica il volantino con il programma

Per iscrizioni clicca qui

01/03/2021   Iniziative

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.