Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Considerata la situazione di emergenza in atto nel nostro Paese, in un’ottica di prudenza e responsabilità e in pieno accordo con la Delegazione Regionale Caritas della Lombardia, con l’Arcidiocesi di Milano e con Caritas Ambrosiana, si comunica il rinvio a data da destinarsi del 42° Convegno nazionale delle Caritas diocesane che doveva tenersi a Milano dal 23 al 26 marzo 2020.

Non appena definita, sarà nostra cura comunicare la nuova data del Convegno e tutte le indicazioni tecnico-amministrative.

Nel ringraziare tutti per la comprensione, ci uniamo alle parole del cardinale Bassetti Presidente della CEI: “È il momento di una corresponsabilità nella quale la Chiesa porta il suo contributo di preghiera, di speranza e di prossimità. Questa prova deve poter costituire un’occasione per ritrovare una solidarietà che affratella”.

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021