La Chiesa bella del Concilio

A 50 anni dall’apertura del Vaticano II, all’avvio dell’Anno della Fede l’Azione Cattolica Ambrosiana in collaborazione con: Acli Milano-Monza Brianza, Aimc, Cappellania generale dei Migranti, Caritas Ambrosiana, Cif, Città dell’uomo, Comunità di Sant’Egidio, Fondazione Ambrosianeum, Fondazione Lazzati, Fuci, Gruppo Promozione Donna, Meic, Movimento Terza Età, UCIIM invita giovedì 11 ottobre 2012 ore 20.30 presso Basilica di Sant’Ambrogio, Milano (MM2 – p.zza sant’Ambrogio)

Presiede S.E. Mons. Mario Delpini – Vicario Generale

Celebrazione in comunione con il santo Padre Benedetto XVI, con l’Arcivescovo Angelo Scola e con tutti i vescovi riuniti per il Sinodo sulla nuova evangelizzazione

ore 18.30-20.00 presentazione del volume «Perle del Concilio» a cura di Marco Vergottini c/o Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano

Al termine della veglia consegna del mandato ai giovani che inizieranno il pellegrinaggio a Sotto il Monte – Concesio (dall’11 al 14 ottobre)

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

24/03/2021

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

Quaresima 2021