CON-DIVIDERE PER MOLTIPLICARE

Famiglie e stili di vita.
4 ottobre 2015 ore 10,30/13,30
Auditorium Cascina Triulza  Expo Milano 2015

Il convegno, a conclusione del percorso omonimo svoltosi in numerosi territori insieme a ACLI, Forum Regionale delle Associazioni Familiari della Lombardia, Oasi per la Famiglia, Servizio per la Famiglia e Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Milano, sarà l’occasione per mettersi in ascolto delle famiglie, delle scelte di condivisione che sperimentano nella quotidianità e che concorrono a costruire “una sola famiglia umana”. Una conferenza con esperti di diverse discipline in merito alla capacità di impatto culturale ed economico delle piccole esperienze di sharing tra famiglie.  Un momento per mostrare come le “buone pratiche” abbiano anche una valenza economica e di sviluppo.

Padre Giacomo Costa - Gesuita, Direttore di Aggiornamenti Sociali
Luciano Gualzetti - Caritas Ambrosiana
Michela Tufigno e Luigi Magni - Servizio per la Famiglia, Diocesi di Milano
Matteo Zappa - Caritas Ambrosiana
Rosanna Virgili - Biblista, Istituto Teologico Marchigiano
Ivana Pais - Sociologa, Università Cattolica del Sacro Cuore
Sr. Alessandra Smerilli - Economista, Pontificia facoltà di Scienze dell'educazione Auxilium
Carlo Petrini -Terra Madre
Don Roberto Davanzo - Caritas Ambrosiana

Scarica il volantino

01/03/2021   Iniziative

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.