Convegno Diocesano Caritas Decanali 2017

NON LASCIAMOCI RUBARE LA SPERANZA  (EG 86)
Noi attori responsabili del cambiamento


Questo è il titolo del prossimo convegno diocesano delle Caritas decanali di SABATO 9 settembre 2017 presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso.

"... nel deserto si torna a scoprire il valore di ciò che è essenziale per vivere; così nel mondo contemporaneo sono innumerevoli i segni, spesso manifestati in forma implicita o negativa, dalla sete di Dio, dal senso ultimo della vita. E nel deserto c'è bisogno soprattutto di persone di fede che con la loro stessa vita, indichino la via verso la Terra promessa e così tengono viva la speranza...". (EG. 86) 

Saranno presenti, oltre al Direttore e Vice Direttore:
- dott. Aldo Bonomi, Sociologo - Fondatore e Direttore Consorzio AASTER
- prof. Simona Beretta, Professore di economia internazionale Università S. Cuore Milano
- don Paolo Steffano, parroco S. Arialdo di Baranzate
- mons. Luca Bressan, Vicario Episc. per la cultura, carità, missione e azione sociale - Presidente Fondazione Caritas Ambrosiana

Il convegno si svolgerà solamente il giorno 9 settembre dalle ore 8.30 alle ore 18.00. Non verrà celebrata la Messa vigiliare.


E' TASSATIVA L'ISCRIZIONE ENTRO IL 4 SETTEMBRE, scrivendo a seveso2017@caritasambrosiana.it  per questione organizzative del Centro che ci ospita dovremo comunicare il numero esatto dei pranzi  due giorni prima del convegno.

scarica il volantino programma
scarica modulo iscrizione
Si ricorda che i responsabili decanali riceveranno per posta il modulo personale per iscrizione da inviare all'indirizzo già indicato;  mentre il modulo iscrizione da scaricare sarà per altri partecipanti incaricati dal decanato.


newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Emergenza Coronavirus - Dona ora
EVENTI E INIZIATIVE
11/03/2021
Convegni

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021
Convegni

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021
Iniziative

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

.... Leggi qui

IN EVIDENZA
Notizie
Progetti in evidenza
Quaresima 2021

I progetti proposti saranno realizzati in Albania, Sud Sudan e Thailandia. Vai alla pagina dedicata e scarica i materiali disponibili per promuovere i progetti

La nostra offerta
Progetti in evidenza