Convegno Diocesano Caritas Decanali 2017

NON LASCIAMOCI RUBARE LA SPERANZA  (EG 86)
Noi attori responsabili del cambiamento

Questo è il titolo del prossimo convegno diocesano delle Caritas decanali di SABATO 9 settembre 2017 presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso.

"... nel deserto si torna a scoprire il valore di ciò che è essenziale per vivere; così nel mondo contemporaneo sono innumerevoli i segni, spesso manifestati in forma implicita o negativa, dalla sete di Dio, dal senso ultimo della vita. E nel deserto c'è bisogno soprattutto di persone di fede che con la loro stessa vita, indichino la via verso la Terra promessa e così tengono viva la speranza...". (EG. 86)

Saranno presenti, oltre al Direttore e Vice Direttore:
- dott. Aldo Bonomi, Sociologo - Fondatore e Direttore Consorzio AASTER
- prof. Simona Beretta, Professore di economia internazionale Università S. Cuore Milano
- don Paolo Steffano, parroco S. Arialdo di Baranzate
- mons. Luca Bressan, Vicario Episc. per la cultura, carità, missione e azione sociale - Presidente Fondazione Caritas Ambrosiana

Il convegno si svolgerà solamente il giorno 9 settembre dalle ore 8.30 alle ore 18.00. Non verrà celebrata la Messa vigiliare.

E' TASSATIVA L'ISCRIZIONE ENTRO IL 4 SETTEMBRE, scrivendo a seveso2017@caritasambrosiana.it  per questione organizzative del Centro che ci ospita dovremo comunicare il numero esatto dei pranzi  due giorni prima del convegno.

scarica il volantino programma
scarica modulo iscrizione
Si ricorda che i responsabili decanali riceveranno per posta il modulo personale per iscrizione da inviare all'indirizzo già indicato;  mentre il modulo iscrizione da scaricare sarà per altri partecipanti incaricati dal decanato.

01/03/2021   Iniziative

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.