Convegno zona Sesto S. Giovanni

CHIESA MADRE... DI TUTTI?

Sabato 2 marzo 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Cine Teatro Agorà - Via Marcelline, 37
Cernusco sul Naviglio (Mi)

La Caritas di zona condivide il proprio convegno di metà anno, in collaborazione con Servizio Catechesi, FOM e CSI, sul tema della disabilità nelle nostre parrocchie.

La Chiesa è chiamata a essere un corpo che genera altri corpi, una madre che genera dei figli... e in vista di una relazione con un Dio incarnato, possiamo allora intuire quale dono, quale grazia sia per la comunità ecclesiale poter generare alla fede persone con disabilità. Non si tratta solo di poter dare qualcosa di prezioso alle persone disabili, ma anche e soprattutto di ricevere da essi la grazia di restituire i sensi e la “carne” alla nostra fede.

Ingresso gratuito con prenotazione
fino a esaurimento posti disponibili su
www.chiesadimilano.it/catechesi

Il CineTeatro Agorà si raggiunge, oltre che in auto, anche con la Metrò linea 2 verde, scendendo alla fermata di Cernusco sul Naviglio e percorrendo a piedi 700 metri

Informazioni: Servizio per la Catechesi Servizio per la Catechesi
Tel. 02.8556439 - email: catechesi@diocesi.milano.it

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

24/03/2021

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

Quaresima 2021