C.R.C.A.invita al convegno "PROGETTO CON-TATTO"

Lo shiatsu familiare si è presentato come una opportunità per le persone ospiti delle case alloggio di ridurre le tensioni e il dolore fisico e, se possibile, l’uso di farmaci richiesti per contrastarli; per gli operatori una occasione di imparare ed applicare delle tecniche basilari e semplici di rilassamento, che sostengano la persona attraverso un contatto consapevole; per i maestri shiatsu l’incontro con una realtà poco conosciuta.
Grazie ai finanziamenti del Bando Regionale per APS 2014/2015 è stato possibile vivere questa esperienza in 10 case alloggio.
Dopo un anno cosa è cambiato?
Condividiamo dati raccolti, risultati, esperienze ed emozioni venerdì 20 novembre, presso Caritas Ambrosiana (via San Bernardino 4) dalle 9.30 alle 13.30.

Locandina
11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021