Educare generando futuro

Educare generando futuroSabato 18 gennaio 2014 presso la sede della Caritas Ambrosiana in via S. Bernardino 4 a Milano verranno presentati i risultati della ricerca sui minori di origine straniera in oratorio nella Diocesi di Milano.

L’indagine realizzata da Caritas Ambrosiana, FOM, Pastorale dei Migranti, in collaborazione con la Fondazione ISMU (Iniziative e Studi sulla Multietnicità), sarà presentata sia dal punto di vista quantitativo sia qualitativo aprendo a riletture pastorali che sono affidate agli oratori presenti che riceveranno in omaggio una speciale pubblicazione, la quale sarà poi resa disponibile presso la nostra sede della Fom in via S. Antonio 5 a Milano.

mons. LUCA BRESSAN
Vicario Episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale

Presentazione della ricerca quantitativa
EMMA GARAVAGLIA, GIOVANNI CASTIGLIONI
Fondazione ISMU

Presentazione della ricerca qualitativa
MATTEO ZAPPA
Caritas Ambrosiana

Bambini e ragazzi di origine straniera
negli oratori: riletture pastorali

Tavola rotonda con:
don GIANCARLO QUADRI
responsabile della pastorale migranti
don SAMUELE MARELLI
responsabile della FOM
don ROBERTO DAVANZO
direttore di Caritas Ambrosiana

Domande e dibattito

Scarica il volantino di presentazione

01/03/2021   Iniziative

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.