La lunga strada verso la libertà.

Da dieci anni - da quando cioè Papa Francesco ha promosso la Giornata di preghiera e riflessione contro la tratta dell’8 febbraio - il Centro Pime di Milano e la Caritas Ambrosiana, in collaborazione con Ucsi Lombardia, promuovono un’importante occasione di riflessione e approfondimento sul tema della tratta degli esseri umani e delle nuove forme di schiavitù in particolare per lo sfruttamento sessuale. Un fenomeno che è drammaticamente presente in Italia e che è in continua e inquietante evoluzione, con sfide sempre nuove che interpellano sia chi cerca di lottare contro trafficanti e sfruttatori sia chi offre vie d’uscita e protezione alle vittime. E anche chi prova a raccontarlo sui media.

GIOVEDÌ 8 FEBBRAIO, ORE 18.00 – 20.00
Centro Pime - via Mosè Bianchi, 94 – Milano (sala Girardi)

Per l’occasione sarà esposta la mostra “Derive e approdi” del fotografo Luca Meola, che documenta i due progetti antitratta lombardi, a cui collaborano Caritas Ambrosiana e Farsi Prossimo onlus

Il convegno è accreditato per la formazione dei giornalisti e degli assistenti sociali