XV Rapporto sulle povertà

Mercoledì 16 novembre 2016, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, presso la sede di Caritas Ambrosiana, in via San Bernardino, 4 a Milano, si terrà il convegno di presentazione del Quindicesimo Rapporto sulle povertà nella diocesi di Milano.
Saranno presentati i dati relativi alle persone in difficoltà che, nel corso del 2015, si sono rivolte ai Centri di Ascolto e ai servizi Caritas che fanno parte del campione dell'Osservatorio.
Il Rapporto di quest’anno offre inoltre un approfondimento sul tema dell’emergenza abitativa. Durante la mattinata interverranno Gabriele Rabaiotti, Assessore ai Lavori Pubblici e Casa del Comune di Milano; Pierluigi Rancati, Segretario Generale SICET Lombardia; Manuela Fumagalli, coordinatrice dei progetti di Housing Sociale - Consorzio Farsi Prossimo Onlus.

Per informazioni:
Caritas Ambrosiana - Osservatorio diocesano delle povertà e delle risorse
Tel. 02-76037.331 oppure 02-76037.332
Fax 02-76021676
www.caritasambrosiana.it
e-mail: osservatorio@caritasambrosiana.it

Non è richiesta la pre-iscrizione al convegno

Scarica il volantino con il programma del convegno

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

24/03/2021

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

Quaresima 2021