Le poesie delle persone con hiv/aids

Dimora del tempo sospeso - letture

Domenica 16 novembre 2014
Dalle 10.30 alle 12.00
Palazzo Marino, Milano

LA DIMORA DEL TEMPO SOSPESO: le poesie delle persone con HIV/AIDS

Domenica 16 novembre il Comune di Milano, nell’ambito del progetto AREA P, darà spazio alla lettura delle poesie scritte da ospiti delle case alloggio per persone con HIV/AIDS della Lombardia (CRCA)  pubblicate nel 2013 nella raccolta “La dimora del tempo perduto”.

In occasione dell’avvicinarsi della giornata mondiale della lotta contro l’Aids, diventa importante dare voce a emozioni, sentimenti, frammenti di vita di chi convive e lotta tutti i giorni contro il virus e contro la discriminazione e lo stigma che ne conseguono e che ancora sopravvivono nella nostra società.

Presiederanno l’incontro la poetessa Chandra Candiani, Giuseppe Landonio, assessorato alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano, Laura Rancilio, presidente del Coordinamento delle Case Alloggio della Lombardia (CRCA) e vedranno la partecipazione di alcuni autori delle poesie.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione dell’orchestra multietnica ‘Golfo Mistico’, nata presso la scuola media Quintino di Vona con l’obiettivo di realizzare un livello più alto di integrazione multiculturale e di valorizzare le attitudini musicali di molti ragazzi, stranieri e non, che la frequentano.

12/05/2021   Convegni

L’housing first: tra occupazioni e regolarità, la casa per i rom

I rom fanno parte di quella fascia popolazione che si trova in una condizione di precarietà abitativa e che rischia di vedersi negato il diritto alla casa. Quali possono essere le prospettive in un panorama abitativo di sempre più difficile accesso?

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00. Vedi la diretta su Youtube...

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021