Le poesie delle persone con hiv/aids

Dimora del tempo sospeso - letture

Domenica 16 novembre 2014
Dalle 10.30 alle 12.00
Palazzo Marino, Milano

LA DIMORA DEL TEMPO SOSPESO: le poesie delle persone con HIV/AIDS

Domenica 16 novembre il Comune di Milano, nell’ambito del progetto AREA P, darà spazio alla lettura delle poesie scritte da ospiti delle case alloggio per persone con HIV/AIDS della Lombardia (CRCA)  pubblicate nel 2013 nella raccolta “La dimora del tempo perduto”.

In occasione dell’avvicinarsi della giornata mondiale della lotta contro l’Aids, diventa importante dare voce a emozioni, sentimenti, frammenti di vita di chi convive e lotta tutti i giorni contro il virus e contro la discriminazione e lo stigma che ne conseguono e che ancora sopravvivono nella nostra società.

Presiederanno l’incontro la poetessa Chandra Candiani, Giuseppe Landonio, assessorato alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano, Laura Rancilio, presidente del Coordinamento delle Case Alloggio della Lombardia (CRCA) e vedranno la partecipazione di alcuni autori delle poesie.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione dell’orchestra multietnica ‘Golfo Mistico’, nata presso la scuola media Quintino di Vona con l’obiettivo di realizzare un livello più alto di integrazione multiculturale e di valorizzare le attitudini musicali di molti ragazzi, stranieri e non, che la frequentano.

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi