Caritas all’Expo inaugura l’Edicola

Caritas ha voluto reinterpretare il tema di Expo “Nutrire il pianeta. Energia per la vita” alla luce dell’episodio evangelico della moltiplicazione dei pani e dei pesci, convinta che per sconfiggere la fame nel mondo e risolvere i problemi collegati all’insicurezza alimentare, non vi sia altra strada che quella di una più equa ridistribuzione delle risorse.

Per questo ha scelto di sviluppare all’’interno del proprio spazio espositivo il theme statement “Dividere per moltiplicare. Spezzare il pane”.

Sabato 9 maggio alle ore 11.30, questo luogo, ribattezzato l’Edicola, sarà ufficialmente presentato ai visitatori e agli operatori dei media.

Interverranno all’inaugurazione:

- monsignor Erminio De Scalzi, vicario episcopale di Milano
- Giuseppe Sala, commissario unico del governo per Expo
- Martina Liebsch, Caritas Internationalis
- Luciano Gualzetti, vicedirettore di Caritas Ambrosiana e commissario Caritas in Expo
- Josefa Cortes Morillo, direttrice del Museo Vostell di Malpartida de Cáceres (Spagna)
- Gianluca Ranzi, Artache
- Antonio Urrata, direttore della Fondazione Ente dello Spettacolo
- Gabriele Corte, responsabile del mercato italiano BSI
Al termine, visita alle mostre fotografiche “Donne: sviluppo in ogni campo” e “Italian Film Food Stories”, curata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo.

L’Edicola Caritas si trova lungo il decumano nei pressi dell’ingresso ovest.

L’Edicola è stata realizzata con il contributo di Banca BSI. Caritas ringrazia per il sostegno dato al progetto "Dividere per Moltiplicare. Spezzare il Pane": Piuarch, ESA Engineering, FV Progetti, Cornelius Gavril, AMEA sistemi S.R.L., Emmemobili home forniture, iGuzzini, Fugazza fratelli Spa.