Con-dividere per moltiplicare Materiali Percorso

Il 21 ottobre è stato presentato, in tutte le zone pastorali della Diocesi,il percorso "Con-dividere per moltiplicare. Famiglie e stili di vita" pensato da Caritas Ambrosiana con il Servizio per la Famiglia e il Servizio per la Pastorale Sociale e il Lavoro, in collaborazione con ACLI, Forum Regionale delle Associazioni Familiari della Lombardia, Oasi per la famiglia.

Il percorso ha come focus l'agire abituale dei singoli, delle famiglie, nella convinzione che per pensare un rapporto con il pianeta, responsabile e capace di cura, è necessario partire da scelte quotidiane  orientate ad un processo di costruzione del bene comune.

Scarica i materiali per il percorso:
1. Slide di presentazione
2. Genesi del percorso

Per approfondimenti e informazioni potete scrivere a famiglia@caritasambrosiana.it

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi