Corso Salute Mentale 2016

Giovedì 14, 21 e 28 gennaio 2016
Giovedì 4 febbraio 2016 dalle 17 alle 19
Caritas Ambrosiana, via San Bernardino 4 - Milano

Cosa significa oggi vivere un disagio psichico?
Quali le conseguenze a livello psichico della perdita del lavoro o della situazione di crisi economica che stiamo ancora attraversando?
Come riconoscere questi segnali per un intervento di prevenzione e un orientamento ai servizi preposti alla cura?
Come lavorare non in solitudine, ma insieme ad altri per affrontare una situazione di tale complessità?
È possibile guarire o chi soffre di un disagio psichico è destinato a perdere la speranza?

A queste domande vorrebbe rispondere il corso "La salute mentale oggi, fra sofferenza e speranza" che si articola in tre incontri di formazione e in un incontro finale di laboratorio.

Per informazioni e iscrizione: psichiatria@caritasambrosiana.it – telefono: 02.76037.339

Scarica il volantino