Finestre sul mondo - Crisi dimenticate

4 incontri online tra giovani per ampliare lo sguardo

Ti ricordi di Finestre sul mondo oggi?

I giovani di Young Caritas prima dell'estate hanno organizzato un ciclo di incontri rivolti ai giovani affrontando tematiche attuali e aspetti conosciuti e meno conosciuti della Bosnia, del Kenya, della Moldova e di Haiti.

Bene! Young Caritas ha deciso di farvi compagnia in questo periodo e proporvi un nuovo viaggio ed una "seconda edizione" di Finestre sul mondo. Siete pronti a ripartire insieme verso nuove destinazioni e ampliare il vostro sguardo?
In questa nuova edizione apriremo le nostre finestre sulle CRISI DIMENTICATE del mondo e in particolare faremo tappa in Libano, Sud Sudan, Venezuela e nell'emergenza Rohingya in Bangladesh.
Sarà un ciclo di 4 incontri online rivolti ai giovani tra novembre e dicembre 2020 in cui incontreremo esperti, operatori di Caritas Italiana ed Internationalis, collaboratori young ed ospti locali che ci aiuteranno a conoscere meglio, attraverso la loro testimonianza, alcune realtà che restano, ahimè, dimenticate dal resto del mondo.

Gli incontri saranno tutti i giovedì alle ore 21.

L'ultimo incontro in programma è:

GIOVEDI' 10 DICEMBRE ORE 21.00
I VOLTI INVISIBILI: DONNE MIGRANTI E RIFUGIATI NELLA SOCIETA' LIBANESE

Interverranno:
Riccardo Paredi, dottorando al Dipartimento di Arabo e lingue del Vicino Oriente, American University of Beirut;
Camilla Rebora e Sheryhan Mohssen, operatrici di Caritas Ambrosiana in Libano.

La durata di ciascun incontro è di circa 1 ora.

Il ciclo di incontri è gratuito ed è possibile partecipare ad uno o più incontri.

Per tutte le iniziative promosse da Young Caritas Ambrosiana:
visita il sito dedicato

Contatti:

young@caritasambrosiana.it

tel. +39 0276037236

10/12/2020

Finestre sul mondo - Crisi dimenticate

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani sulle crisi dimenticate. Ultimo appuntamento sul Libano giovedì 10 dicembre 2020

20/11/2020

EDUCAZIONE E FELICITA'

Venerdì 20 novembre dalle ore 20.45. Rivedi la diretta streaming dell'evento. In occasione della giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Caritas Ambrosiana vuole mettere al centro della propria attenzione la vita dei bambini e dei ragazzi in questo tempo di emergenza.

15/11/2020

Donne in cammino verso un futuro "desiderabile"

Il libro:"Nate due volte. Storie di donne resilienti" verrà presentato domenica 15 Novembre ore 16.30 in un evento on-line sulla pagina facebook ANPI Quarto Oggiaro Sez. Carla Del Rosso. Verso la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

08/11/2020