Giovani creativi nella carità

In questi mesi di emergenza numerosi giovani si sono attivati nelle proprie realtà per mettersi al servizio degli altri: spesa per gli anziani, carrello solidale, telefono amico… svariati modi per esprimere una solidarietà!

Invitiamo in particolare questi giovani (18-30enni) ad alcuni incontri, guidati dalla Caritas Ambrosiana e dalla Pastorale Giovanile (Servizio per i Giovani e l’Università), per:
– crescere nella sensibilità caritativa;
– condividere slanci e progetti anche per i prossimi mesi;
– diventare sempre più responsabili nell’animazione della Carità.

TEMI, DATE E ORARI DEGLI INCONTRI
1) Alcune esperienze si raccontano ed esploriamo le origini della Carità (a cura del Servizio per i Giovani e l’Università)

Data: mercoledì, 27 maggio 2020
Ore: 21.00 (l’incontro avrà luogo attraverso la piattaforma Zoom)

2) La storia e lo stile della Carità (a cura di Caritas Ambrosiana)
Data: mercoledì, 3 giugno 2020
Ore: 21.00 (l’incontro avrà luogo attraverso la piattaforma Zoom)

3) Creativi e responsabili nelle proprie comunità (a cura di Caritas Ambrosiana e Servizio per i Giovani e l’Università)
Data: mercoledì, 10 giugno 2020
Ore: 21.00 (l’incontro avrà luogo attraverso la piattaforma Zoom)

Iscrizioni: segnala al più presto (e comunque entro e non oltre martedì 26 maggio) la tua partecipazione, compilando l’apposita scheda di iscrizione: non appena possibile ti verranno inviati via mail i link per partecipare a ciascuna delle serate.

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500; E-mail: giovani@diocesi.milano.it