Il sapore del pane spezzato

Programma

h. 11 Santa Messa in San Martino in Greco, animata dalla Banda di S. Pietro all’Olmo e dal Coro della Comunità Pastorale. Secondo lo spirito della giornata i fedeli saranno consacrati con le ostie realizzate dai carcerati di Opera nell’ambito del progetto della Fondazione delle Arti e dello Spirito, “Il senso del pane”.

h. 12 Il melograno della solidarietà. Incontro con il condominio Oikos.

h. 12.30 Un’ amatriciana per i terremotati. Grande tavolata solidale sulla piazza della parrocchia. I ristoratori del quartiere offriranno il piatto tipico del comune devastato dal terremoto e noto in tutto il mondo. Le offerte raccolte saranno devolute a Caritas ambrosiana per gli interventi a favore delle comunità colpite dal sisma. Il servizio ai tavoli sarà effettuato dai volontari del Refettorio Ambrosiano.

h. 14.30- 15.30 Concerto dell’Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni al Refettorio Ambrosiano, un progetto promosso dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti. Bambini, ragazzi e adulti di diverse etnie, culture, fedi dotati di grande talento per la musica che suonano insieme agli studenti dei Conservatori lombardi per proporre un modello in cui l’umanità possa essere pienamente espressa.

h. 19.30 Prendi il libro e mangia. Nell’ambito del ciclo di convivi sulle opere di misericordia, serata di testimonianza e reading al Refettorio Ambrosiano con Antonietta Cargnel, primario di Malattie Infettive all’Ospedale Sacco.

Nell’occasione presentazione del programma degli eventi stagione 2017 a cura dell’Associazione per il Refettorio Ambrosiano.

Scarica il depliant in formato .pdf