Incontri di inzio anno 2017/18

NON LASCIAMOCI RUBARE LA SPERANZA!
(Papa Francesco - EG 86)

Questo è il titolo del cammino educativo per questo anno pastorale.
Respiriamo un clima segnato da molte paure: da quelle legate alla sicurezza personale a quelle generate dalla precarietà di un lavoro, dal senso di insicurezza per il futuro, dalla mancanza di fiducia nel prossimo, dal "male di vivere" che attraversa i singoli ma anche le comunità... ed è allora più che mai necessario anche per noi operatori della carità educare ed educarci a promuovere fraternità, investendo nella formazione delle coscienze e preoccupandoci più di iniziare processi che di possedere spazi...

DATE INCONTRI DI INIZIO ANNO NELLE ZONE IN ORDINE DI DATA:
18 settembre Zona di VARESE cripta parrocchia Masnago via Petracchi 4 VARESE

19 Settembre Zona di MONZA Auditorium S. Cuore via Vittorio Veneto (Triante) Entrata in Via Duca d’Aosta 8 MONZA

21 Settembre Zona di MELEGNANO oratorio Via della Basilica 8 VIZZOLO PREDABISSI

si suggerisce di parcheggiare in Piazza Puccini e poi dirigendosi verso il comune si arriva alla chiesa.

25 Settembre Zona di LECCO Suore Salesiane via Caldone 18 (Olate) LECCO

28 Settembre Zona di MILANO (in sede)

3 Ottobre Zona di SESTO parrocchia S.M. Nascente e b. Mazzucconi  via Marx 450 (Cascina Gatti) SESTO S. GV.

5 Ottobre Zona di RHO Auditorium Maggiolini via De Amicis 15 RHO

Gli incontri inizieranno alle 20.45.
Ci sarà la possibilità di acquistare i sussidi formativi preparati per la formazione di questo nuovo anno al costo di 1,50 euro, cad.

Le parrocchie che ne avvessero bisogno di più copie è consigliabile telefonare allo 02/76037.244 per la prenotazione.

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi