Incontri di inizio anno 2018/19

“Verso Gerusalemme,
città dell’incontro e della fraternità”

Lo scorso anno abbiamo voluto accogliere l’invito di Papa Francesco a non farci sopraffare dalle paure, dall’insicurezza, dalla perdita di speranza e di fiducia. L’invito a “non lasciarci rubare la speranza”, oggi più che mai, ci provoca e ci stimola per vivere con più fiducia le paure, le insicurezze, il male. Solo la speranza ci fa mettere in cammino verso la città accogliente e gioiosa, “ci fa alzare lo sguardo per vedere «la città santa, la Gerusalemme nuova, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo» (Ap 21,2)” (Lettera pastorale dell’Arcivescovo Mons. Mario Delpini 2018/19).

Gli incontri di inizio anno saranno l'occasione per conoscere e iniziare  il cammino/pellegrinaggio che faremo quest'anno; cammino che, insieme, percorreremo verso la città santa, la nuova Gerusalemme, la città degli incontro con Dio e tra gli uomini, della fratellanza, dell’amicizia, della solidarietà.
Un cammino con la Diocesi, già intrapreso e condiviso attraverso il Sinodo Minore.

Ecco gli appuntamenti:

Zona pastorale 1 - Milano

20 Settembre - Caritas Ambrosiana, Via San Bernardino 4 - Milano

Zona pastorale 2 - Varese

25 Settembre - Cripta Parrocchia SS. Pietro e Paolo, Via Petracchi 4 - Varese Masnago

Zona pastorale 3 - Lecco

24 Settembre – Istituto Maria Ausiliatrice, via Caldone 18 (rione Olate) - Lecco

Zona pastorale 4 - Rho

2 Ottobre – Teatro S. Giovanni Bosco, Via Bergamo 12 - Busto Arsizio

Zona pastorale 5 - Monza

27 Settembre - Auditorium S. Cuore c/o Parrocchia S. Cuore, Via V. Veneto 28 - Monza

Zona pastorale 6 - Melegnano

3 Ottobre  - Centro Mater Misericordia, Via Piatti 12 - Abbiategrasso

Zona pastorale 7 - Sesto San Giovanni

4 ottobre - Parrocchia S. Carlo, Via Boccaccio 384 - Sesto S. Giovanni

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 20.45.