Infocantieri sospesi

ATTENZIONE !!!
Considerato il protrarsi della situazione di emergenza legata alla diffusione del Coronavirus abbiamo ANNULLATO tutti gli incontri informativi programmati.
La Farnesina informa che "gli spostamenti dall'Italia verso l'estero, ai soli fini di turismo, sono da evitare", come si può leggere dal
sito viaggiaresicuri e che quasi tutti i Paesi hanno chiuso gli spazi aerei o vietato l'ingresso alle persone provenienti dall'Italia.
Non essendo possibile prevedere per quanto tempo durerà questa situazione abbiamo deciso di
SOSPENDERE i Cantieri della Solidarietà 2020.

IN BASE ALL'EVOLUZIONE DELLA SITUAZIONE vi aggiorneremo se i Cantieri 2020 verranno definitivamente ANNULLATI e/o se, eventualmente, riusciremo ad organizzare altre proposte alternative per l'estate.

Nessuno te ne ha mai parlato?
Li facciamo da 24 anni e... zero, mai sentiti prima?!

Incredibile!
Ma puoi sempre rimediare leggendo le testimonianze sul nostro blog, visitando il nostro minisito e guardando il nostro spot.

Fatto?

E allora, se sei …
… un giovane tra i 18 e i 30 anni
… che vive o lavora nel territorio della diocesi di Milano
… e che quest’estate vuole fare un’esperienza di volontariato in Italia o all’estero

… allora Caritas Ambrosiana ha la proposta giusta per te.

Sono aperte le iscrizioni ai Cantieri della Solidarietà 2020 !!

Se credi che i Cantieri possano essere la proposta che stai cercando, oppure, se hai dei sacrosanti dubbi e vuoi capirci meglio, non indugiare, vai sul minisito e iscriviti ad uno degli incontri informativi in programma.

Per maggiori informazioni:
mail: cantieri@caritasambrosiana.it

telefono: 02 - 76037236 (lun-gio dalle 9 alle 18; ven dalle 9 alle 13)
..............

I Cantieri sono un'esperienza di condivisione e servizio, ma si rivelano anche uno spazio di approfondimento significativo di alcuni aspetti della globalizzazione e un'occasione di riflessione sui temi della giustizia, del perdono e della riconciliazione per creare percorsi di pace.

In 23 anni quasi 2.000 giovani hanno deciso di partire insieme a noi per i Cantieri della Solidarietà.

Guardate le foto più belle dei Cantieri degli anni scorsi qui e date un'occhiata allo spot di presentazione qui sotto:

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

24/03/2021

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

Quaresima 2021