LIBERALIBRI – leggere per evadere

I ragazzi di Young Caritas hanno pensato a una nuova iniziativa rivolta ai giovani: LIBERALIBRI – leggere per evadere. Tutti noi nella vita abbiamo apprezzato la lettura di un bel libro che ci ha permesso di liberare la mente e viaggiare con il pensiero.

Pensa a quanto possa essere bello per una persona detenuta avere l’opportunità di leggere per evadere dalla situazione che sta affrontando: un libro diventa una compagnia reale, che riempie le lunghe giornate e può coinvolgere così tanto da mettere in pausa temporaneamente le problematiche quotidiane della vita in carcere.

Per questo con LIBERALIBRI ogni giovane potrà donare un libro al servizio “Biblioteche in rete a San Vittore”, coordinato dal comune di Milano in collaborazione con enti del terzo settore milanese tra cui Caritas Ambrosiana: i libri arriveranno alle 9 biblioteche di raggio presenti all’interno della Casa Circondariale.

Sul sito di Young Caritas puoi trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare insieme a del materiale di approfondimento sul tema carcere, giustizia e diritti negati:

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

23/04/2021

E chi si assume la responsabilità?

Il webinar si terrà venerdì 23 aprile 2021, dalle 20.45 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021