Niente e nessuno è di scarto

Lunedì 11 giugno, dalle ore 11.00, in occasione del terzo anniversario dell’apertura, il Refettorio Ambrosiano (piazza Greco 11, Milano) ospita l’incontro “Niente e nessuno è scarto”.

Interverranno il sindaco Giuseppe Sala, lo chef Massimo Bottura e il curatore artistico Davide Rampello.

Farà gli onori di casa il direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti.

Racconteranno la loro esperienza alcuni volontari e ospiti.

Al termine un light lunch con le ricette del Refettorio Ambrosiano.

«Aperto il 4 giugno 2015 per reinterpretare con un gesto concreto il tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, il Refettorio è oggi una realtà vivace ed è uno dei luoghi, che con la sua multiforme attività sociale e culturale, custodisce e tiene vivi gli impegni assunti dalla città in occasione dell’esposizione universale – sottolinea il direttore di Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti.  Nel terzo anniversario del Refettorio Ambrosiano, Caritas Ambrosiana vuole ringraziare chi ha reso possibile la sua nascita e restituire ai cittadini il senso del lavoro svolto a favore di chi si trova in difficoltà, l’impegno quotidiano per combattere la “cultura dello scarto”, il valore di un’esperienza che unisce la dimensione concreta e spirituale del cibo».

Scarica il programma dell'evento