Niente e nessuno è di scarto

Lunedì 11 giugno, dalle ore 11.00, in occasione del terzo anniversario dell’apertura, il Refettorio Ambrosiano (piazza Greco 11, Milano) ospita l’incontro “Niente e nessuno è scarto”.

Interverranno il sindaco Giuseppe Sala, lo chef Massimo Bottura e il curatore artistico Davide Rampello.

Farà gli onori di casa il direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti.

Racconteranno la loro esperienza alcuni volontari e ospiti.

Al termine un light lunch con le ricette del Refettorio Ambrosiano.

«Aperto il 4 giugno 2015 per reinterpretare con un gesto concreto il tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, il Refettorio è oggi una realtà vivace ed è uno dei luoghi, che con la sua multiforme attività sociale e culturale, custodisce e tiene vivi gli impegni assunti dalla città in occasione dell’esposizione universale – sottolinea il direttore di Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti.  Nel terzo anniversario del Refettorio Ambrosiano, Caritas Ambrosiana vuole ringraziare chi ha reso possibile la sua nascita e restituire ai cittadini il senso del lavoro svolto a favore di chi si trova in difficoltà, l’impegno quotidiano per combattere la “cultura dello scarto”, il valore di un’esperienza che unisce la dimensione concreta e spirituale del cibo».

Scarica il programma dell'evento
01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi