Oltre i bastioni: incontriamo l'Europa

GIovedì 13 febbraio 2014
Ore 18.00 - 20.30

Giovedì 27 febbraio 2014
ore 18.00 - 20.30

Giovedì 13 marzo 2014
ore 18.00 - 20.30

Sabato 22 marzo 2014
ore 10.00 - 16-00

Tutti gli incontri si terranno in via San Bernardino, 4 a Milano.
La partecipazione è gratuita. E' richiesta l'iscrizione.

Il percorso formativo promosso da Caritas Ambrosiana in collaborazione con il Servizio Giovani della Pastorale Giovanile mira a presentare il processo di costruzione dell'Europa sia da un punto di vista teorico, sia con un approccio pratico e interattivo, con il contributo di illustri relatori.
Nel primo incontro sarà presentata l'Unione Europea e l'evoluzione delle sue politiche.
Nella seconda serata si approfondiranno le problematiche legate alla crisi economica, nonchè le strategie possibili per la ripresa.
Durante il terzo incontro si analizzerà il fenomeno della rinascita dei nazionalismi e i rischi connessi.
Nell'ultima giornata sarà presentata la tecnica di progettazione del Project Cycle Management.

Scarica il volantino con il programma dettagliato dei quattro incontri.

Per informazioni: europa@caritasambrosiana.it
Iscriviti ora on line