Per mano serata di musica e cinema

Fondazione Somaschi Onlus, Caritas Ambrosiana e CRCA Lombardia

presentano

una serata di musica e cinema
in occasione della Giornata Mondiale di lotta all’AIDS
Lunedì 1 dicembre 2014 alle ore 21.00,

presso l’Auditorium San Fedele, in via Hoepli 3B.

Un cortometraggio presentato a Cannes, le musiche dal vivo dei Sulutumana e tanti ospiti interessanti daranno vita a una serata che mixa informazione e intrattenimento per richiamare l’attenzione su una problematica spesso dimenticata.

PER MANO è una serata che....
....vuole accompagnare le persone a conoscere non solo i dati più recenti, ma i volti e le storie di chi ogni giorno lotta contro l’AIDS.
....È un’occasione per avvicinare il pubblico a questo tema e comprendere la battaglia contro i pregiudizi grazie al cortometraggio “Il folle sogno di un mondo impossibile” di Mauro Cozza e Valentina Ferrari realizzato all'interno della Casa Alloggio La Sorgente - Fondazione Somaschi Onlus, una casa per persone che vivono con l’HIV/AIDS.
....È anche un momento di svago e di buona musica grazie ai Sulutumana, che hanno realizzato la colonna sonora del film e che in occasione della serata presentano il loro nuovo album.

Durante la serata alcuni testimoni commenteranno i dati dello scenario italiano e racconteranno la realtà di chi ogni giorno vive facendo i conti con l’HIV/AIDS.

Il film “Il folle sogno di un mondo impossibile” di Mauro Cozza e Valentina Ferrari, della durata di 30 minuti, si ispira a “Don Chisciotte della Mancia” di Cervantes ed è ambientato in una città moderna dove i “mostri” che Don Chisciotte combatte non sono mulini a vento, ma vecchie fabbriche abbandonate e la lotta più difficile è contro l’ignoranza e pregiudizi che esistono ancora intorno all’AIDS. Il cortometraggio è stato realizzato dagli ospiti della Casa Alloggio la Sorgente, con la collaborazione di volontari, attori, registi e musicisti professionisti.
Ecco il trailer del film
Il film è stato anche presentato al Festival di Cannes 2014 nella sezione Short Film Corner

Alla proiezione seguirà la musica dal vivo con i Sulutumana che hanno curato la colonna sonora del film e che presentano alcuni brani del loro nuovo album “Dove tutto ricomincerà”. Tra i pezzi spicca il brano “Per mano” composto per il film e che dà il titolo alla serata.

L’evento prevede un biglietto di ingresso (10,00 euro) che andrà a contribuire alle spese sostenute per l’organizzazione della serata e a sostenere le attività delle Case Alloggio. È possibile acquistare i biglietti online sul sito www.eventbrite.it oppure chiamando al numero 3488604012 oppure inviando una email all'indirizzo comunicazione@somaschi.it
01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi