Preghiera ecumenica contro la violenza sulle donne

25 novembre dalle ore 19,00
presso la Chiesa Evengelica Battista
via Pinamonte da Vimercate, 10 - Milano

violenza donne

La violenza contro le donne e in particolare i maltrattamenti domestici sono numerosi e attraversano tutte le condizioni sociali, culturali, economiche, religiose… anche le famiglie e le coppie che si dicono cristiane non ne sono esenti…

Lo scorso 8 marzo in occasione della Giornata della Donna il Consiglio delle Chiese cristiane in Italia avevano lanciato un appello “Contro la violenza sulle donne” affermando che. “Questa violenza interroga le Chiese e pone un problema alla coscienza cristiana: la violenza contro le donne è un’offesa ad ogni persona che noi riconosciamo creata a immagine e somiglianza di Dio, un gesto contro Dio stesso e il suo amore per ogni essere umano. Il rispetto della vita e la pari dignità di ogni creatura sono beni al cuore della fede cristiana che ci invita a abbattere i muri che discriminano, escludono, emarginano le donne”.  L’appello affermava, in conclusione “Continueremo a pregare, a predicare, educare e agire per sradicare la pianta cattiva di culture, leggi e tradizioni “.
In continuità con l’appello il Consiglio delle Chiese cristiane a Milano propone per il 25 novembre 2016 un incontro di riflessione e preghiera.

Scarica la locandina

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi