Preghiera ecumenica contro la violenza sulle donne

25 novembre dalle ore 19,00
presso la Chiesa Evengelica Battista
via Pinamonte da Vimercate, 10 - Milano


violenza donne

La violenza contro le donne e in particolare i maltrattamenti domestici sono numerosi e attraversano tutte le condizioni sociali, culturali, economiche, religiose… anche le famiglie e le coppie che si dicono cristiane non ne sono esenti…

Lo scorso 8 marzo in occasione della Giornata della Donna il Consiglio delle Chiese cristiane in Italia avevano lanciato un appello “Contro la violenza sulle donne” affermando che. “Questa violenza interroga le Chiese e pone un problema alla coscienza cristiana: la violenza contro le donne è un’offesa ad ogni persona che noi riconosciamo creata a immagine e somiglianza di Dio, un gesto contro Dio stesso e il suo amore per ogni essere umano. Il rispetto della vita e la pari dignità di ogni creatura sono beni al cuore della fede cristiana che ci invita a abbattere i muri che discriminano, escludono, emarginano le donne”.  L’appello affermava, in conclusione “Continueremo a pregare, a predicare, educare e agire per sradicare la pianta cattiva di culture, leggi e tradizioni “.
In continuità con l’appello il Consiglio delle Chiese cristiane a Milano propone per il 25 novembre 2016 un incontro di riflessione e preghiera.

Scarica la locandina

newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Emergenza Coronavirus - Dona ora
EVENTI E INIZIATIVE
11/03/2021
Convegni

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

24/03/2021
Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021
Convegni

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021
Iniziative

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

.... Leggi qui

IN EVIDENZA
Notizie
Progetti in evidenza
Quaresima 2021

I progetti proposti saranno realizzati in Albania, Sud Sudan e Thailandia. Vai alla pagina dedicata e scarica i materiali disponibili per promuovere i progetti

La nostra offerta
Progetti in evidenza