Testimoni della nonviolenza
Israele e Palestina insieme in Italia
Mercoledì 16 ottobre 2024, Caritas Ambrosiana, insieme alle ACLI milanesi, Legambiente Lombardia, Rete Italiana Pace e Disarmo e Un ponte per ha rilanciato i due appuntamenti di incontro con 4 giovani israeliani e palestinesi, invitati in Italia dal Movimento Nonviolento, che ha organizzato un tour italiano partendo da Milano fino al 26 ottobre, nell'ambito della campagna "Obiezione alla guerra".
Sofia Orr e Daniel Mizrahi, due obiettori di coscienza israeliani (Mesarvot - Refusing to serve the occupation), che rifiutano di partecipare ad operazioni militari e Aisha Amer e Tarteel Al Junaidi, due attiviste palestinesi (Community Peacemaker Teams - Palestine), impegnate nella promozione della giustizia sociale nonviolenta, hanno portato la loro testimonianza per superare le barriere e costruire ponti di pace.
Al mattino si è tenuta una
conferenza stampa, rivolta in particolare ai mass-media ma non solo, alle ore 11.00 presso Cascina Nascosta, al Parco Sempione di Milano.
Al pomeriggio, alle ore 17.30, presso il salone delle ACLI milanesi in via della Signora 3 a Milano, si è tenuto un incontro aperto al pubblico.
Guarda il servizio del TG3 Lombardia
Scarica la locandina della conferenza stampa del mattino
Scarica la locandina dell'incontro pubblico del pomeriggio
Segui il tour italiano sul sito del Movimento Nonviolento
PER CESSARE IL FUOCO BISOGNA NON SPARARE
PER FERMARE LA GUERRA BISOGNA NON FARLA