"Voi stessi date loro da mangiare"

Come popolo in cammino verso la città Santa, la nuova Gerusalemme, ci sentiamo in viaggio e desideriamo condividerlo con chi ci abita accanto".

Riconosciamo che il volontariato non è solo fare o dare qualcosa, ma è un’espressione privilegiata di condivisione e di incontro, è dare se stessi e condividere una storia.
Dedicare spazio alla formazione è l’opportunità privilegiata per vivere un volontariato maturo, per  entrare sempre più nella logica del servizio, per crescere in una società più solidale ed inclusiva dove tutti si sentano responsabili di tutti.

Il percorso formativo vuole supportare, in modo particolare, chi svolge attività di volontariato nell’ambito della distribuzione alimentare, vuole fornire una conoscenza più approfondita delle tematiche legate al cibo, vuole far incontrare le diverse realtà operanti sul territorio della Diocesi.

DOVE:

Caritas Ambrosiana
Via San Bernardino 4, 20122 Milano

QUANDO:

6-13-20-27 novembre 2018
dalle ore 18;00 alle ore 20;00

SCARICA IL VOLANTINO

PER ISCRIVERSI mandare email a alimentare@caritasambrosiana.it

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

Quaresima 2021