Condividere per Moltiplicare

L’impegno di Caritas in EXPO 2015 ha rappresentato indubbiamente un’esperienza forte e stimolante, che ha prodotto risultati importanti per l’Organizzazione, e che ha stimolato molti a cercare nuovi modi di collaborare, anche attraverso l’esercizio di una maggiore flessibilità personale e professionale, facendo leva sullo spirito di gruppo e sul gioco di squadra.
Per non disperdere questo patrimonio di idealità e di energia, Caritas ha deciso di offrire a quanti hanno partecipato al progetto EXPO una rilettura “critica” dell’esperienza, attraverso il percorso Condividere per Moltiplicare, facilitato da esperti esterni, al fine di far emergere quali sono stati gli elementi chiave del successo di questa esperienza e che cosa di questi si può portare nel lavoro quotidiano.
21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

23/04/2021

E chi si assume la responsabilità?

Il webinar si terrà venerdì 23 aprile 2021, dalle 20.45 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.