Una Carità Sconfinata

“Avere il pensiero di Cristo con un impegno specifico nella società plurale vuol dire ripensare lo spazio sociale, convinti che lasciarsi interrogare da ogni altro soggetto personale e comunitario è una preziosa risorsa che attiva un’autentica ospitalità”.

È proprio il linguaggio della carità, che “ogni uomo e ogni donna comprende immediatamente, qualunque sia il suo orientamento di vita”, che porta con sé “un preciso modo di guardare alla vita” e in questo è contemporaneamente generatore di cultura.

Questo il messaggio centrale della Giornata per Operatori e Volontari del Sistema Caritas, svoltasi lo scorso 10 giugno presso la Parrocchia di S. Marco, a Milano

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

23/04/2021

E chi si assume la responsabilità?

Il webinar si terrà venerdì 23 aprile 2021, dalle 20.45 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.