Haiti - L'ambulatorio è quasi pronto

Durante la campagna di Quaresima di Fraternità 2013 avevamo lanciato il progetto “Haiti: salute per tutti” per la costruzione di un dispensario di salute nella parrocchia di Tirivyé dove appunto svolge il suo mandato don Giuseppe Grassini, fidei donum ambrosiano impegnato da qualche anno ad Haiti nella diocesi di Port-de-Paix.

A fine aprile don Giuseppe ci è venuto a trovare e ci ha raccontato come sta procedendo la costruzione del dispensario:

Per approfondire:

Vedi il video di lancio del progetto

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi