Refettorio Ambrosiano: Giovani volontari cercasi

Caritas Ambrosiana come ogni anno offre la possibilità ai giovani di sperimentare, conoscere e aprirsi all’altro, aprendo le porte del Refettorio Ambrosiano.

Per lunedì 1 aprile, giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio il Refettorio Ambrosiano in P.zza Greco, 11, infatti, aprirà straordinariamente per accogliere i propri ospiti e condividere con loro questi giorni di festività.

Per ogni serata cerchiamo 10 giovani volontari 18-35 anni con una disponibilità a prestare servizio dalle ore 16.00 alle ore 19.30 circa.
All'arrivo è previsto un momento iniziale di introduzione e formazione del Refettorio e a seguire inizierà il servizio.

COME ISCRIVERSI?

Compila il form.

A seguito della tua iscrizione, nei giorni successivi riceverai una mail di conferma (ti consigliamo di guardare anche nella posta indesiderata o SPAM) e sarai ricontattato per tutti i dettagli.

TERMINE ISCRIZIONI: entro mercoledì 27 marzo o fino ad esaurimento posti.

HAI ALTRI DUBBI? VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? Contattaci al numero 02 76037236, whatsapp 3480045344  o via mail a volontariato@caritasambrosiana.it

Regali solidali
29/05/2024

Cattive e imprigionate. Donne rom tra detenzione, riscatto e rappresen ...

Chi sono le donne rom in carcere? Generalmente vengono rappresentate come autrici di reati predatori, che utilizzano le gravidanze in modo strumentale. La conoscenza di alcune di queste donne e della loro esperienza ci presenta una realtà dove molte di loro si sforzano di elaborare la propria storia personale e le vicende familiari che le hanno portate a delinquere. In questo modo il loro percorso carcerario può diventare un luogo di effettiva emancipazione.

24/05/2024

Disabilità e povertà nelle famiglie italiane

Venerdì 24 maggio alle 10.30 a Milano sarà presentata, alla presenza dell'Arcivescovo, la prima ricerca “Disabilità e povertà nelle famiglie"

20/05/2024

Una riforma che si fa attendere

La Commissione Anziani di Caritas Ambrosiana propone uno spazio di confronto in cui fare il punto sulle politiche a favore delle persone anziane

17/05/2024

Fango - Storia di un'alluvione e di profonda umanità

Reading teatrale sull'alluvione in Emilia-Romagna.

Un riordino preoccupante, l’azzardo non è un gioco
Avevamo chiesto di non approvarlo. Avevamo avanzato 13 proposte di modifica. Invece lo Schema di decreto (approvato prima di Natale) è diventato Decreto legislativo a pieno titolo... Leggi qui

Tabella trasparenza
Trasparenza 2023