Gruppo per caregivers

GRUPPO DI SOSTEGNO PER CAREGIVERS DI PERSONE ANZIANE
Un’occasione per essere aiutati

Il Progetto nasce dall’ascolto e accoglimento di richieste di aiuto e di sostegno manifestate dai familiari che abitano nel territorio dell’Unità Pastorale Forlanini e che si prendono cura dei propri anziani. Per supportare e sostenere i care givers in questo impegnativo e faticoso compito da gennaio 2010 è stato quindi avviato il nuovo progetto. L’iniziativa è rivolta a chi si occupa quotidianamente dell’assistenza del proprio familiare anziano o non autosufficiente.

Partecipare al gruppo può essere l’occasione

• per parlare, ascoltare e confrontarsi con chi vive la stessa situazione;
  • per condividerne difficoltà, sentimenti, inquietudini, paure, speranze;
  •  per scambiare informazioni, porre domande;
  • per uscire dall’isolamento e trovare una rete di scambio e di sostegno;
  • per cercare nuove possibili strategie utili al compito di cura;

Il gruppo si incontra l’ultimo mercoledì del mese, per due ore, dalle ore 9.30 alle 11.30 in via Salomone 30, piano terra, c/o la sede dello “Spazio Anziani”.

Per avere ulteriori informazioni contattare la segreteria anziani : lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 17,00
Tel.: 0276037.338 – 0276037.258

Scarica il volantino
01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi