Convegno: Dalla scuola alla vita.

Il convegno ha presentato un'analisi dei percorsi di formazione all'autonomia ed all'integrazione attualmente previsti per quelle persone disabili alle quali non si prospetta una possibilità di carriera scolastica né un inserimento lavorativo.
L’analisi è partita dall’inserimento scolastico ed in particolare dalla riforma dei cicli scolastici, per soffermarsi sui percorsi che vengono attualmente proposti all’uscita del sistema scuola, in particolare sull'alternativa delle due unità di offerta presenti sul territorio.
Con questa iniziativa Caritas Ambrosiana ha voluto favorire una riflessione su queste tematiche finalizzata alla verifica dei percorsi ad oggi presenti, alla valutazione di nuove sperimentazioni e alla programmazione di nuovi interventi coinvolgendo gli attori protagonisti: famiglie, operatori ed istituzioni.