Convegno: Dalla scuola alla vita.

Il convegno ha presentato un'analisi dei percorsi di formazione all'autonomia ed all'integrazione attualmente previsti per quelle persone disabili alle quali non si prospetta una possibilità di carriera scolastica né un inserimento lavorativo.
L’analisi è partita dall’inserimento scolastico ed in particolare dalla riforma dei cicli scolastici, per soffermarsi sui percorsi che vengono attualmente proposti all’uscita del sistema scuola, in particolare sull'alternativa delle due unità di offerta presenti sul territorio.
Con questa iniziativa Caritas Ambrosiana ha voluto favorire una riflessione su queste tematiche finalizzata alla verifica dei percorsi ad oggi presenti, alla valutazione di nuove sperimentazioni e alla programmazione di nuovi interventi coinvolgendo gli attori protagonisti: famiglie, operatori ed istituzioni.

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi