Dieci Volte Tanto: Cag e doposcuola Poliedro

Il CAG Progetto Poliedro è nato nel 1993-94 all'interno del Decanato Cagnola come ipotesi di intervento nei confronti del disagio minorile. Con la collaborazione della Caritas Ambrosiana ha acquisito una propria dimensione operativa all'interno della comunità cristiana locale. Dal Gennaio 1999, è  stato uno dei principali Servizi tra quelli promossi dalla Società Cooperativa Sociale S. Martino Onlus. Ad oggi, rimane un importante “avamposto” dedicato ai minori del quartiere, attraverso la gestione in carico alla Farsi Prossimo onlus scs ed è accreditato con il Comune di Milano e la Regione Lombardia.
E’ ubicato nei locali di proprietà della Parrocchia S. Martino in Villapizzone, piazza Villapizzone, 12, attraverso regolare contratto di affitto.

Le attività proposte hanno l’obiettivo di sostenere la crescita dei minori (singoli e  gruppi), principalmente offrendo spazi di accompagnamento didattico educativo, corsi e laboratori, serate a tema ed eventi, momenti di libera aggregazione, gite, tornei, uscite sul territorio, etc.
Il Progetto Poliedro, nel corso degli anni, ha avviato e consolidato collaborazioni con realtà educative e aggregative presenti sul territorio della Zona 8, sia pubbliche sia private (Scuole medie, Servizi Sociali, Centri di aggregazione, Enti di formazione e di intervento in favore della persona). )
Attualmente l’èquipe educativa è composta da un coordinatore, tre educatori professionali e un supervisore pedagogico. Ci si avvale inoltre della presenza di alcuni volontari e di un serviziocivilista.
30/09/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Non si può vivere sani in un pianeta malato - Mercoledì 30 Settembre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

21/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Lavoro dignitoso e imprese sociali - Mercoledì 21 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

25/09/2020

La Rotta Balcanica, dentro o fuori l'Europa?

Venerdì 25 Settembre dalle ore 10.00 - Diretta Youtube e Facebook. L’obiettivo è far conoscere la via che i richiedenti asilo che fuggono da persecuzioni e conflitti del medio oriente devono percorrere dai confini greco-turchi per giungere in Europa. Si tratta di una via pericolosa e impervia, fatta di attraversamenti di paesi, sia dell’Unione europea che esterni all’Unione. Ne parleranno dei rappresentanti delle Istituzioni europee e due europarlamentari...

Debiti e usura. Il coronavirus li fa crescere

La legge sul sovra-indebitamento ha dato sino ad ora esiti molto modesti. A dimostrarlo sono i risultati delle fondazioni antiusura.

America Latina e Caraibi