La tratta per prostituzione

Scarp de’ tenis di settembre ha dedicato un servizio alle donne trafficate per sfruttamento sessuale.

Dalla metà degli anni ’90 la Caritas Ambrosiana ha un’Area dedicata al fenomeno della tratta per prostituzione e  si avvale di alcuni servizi gestiti in collaborazione con la Coop. Farsi Prossimo onlus per l’offerta alle donne di percorsi di uscita dalla prostituzione e di progressiva autonomia.
Il mensile Scarp de’ tenis dello scorso settembre ha dedicato un lungo servizio alle donne trafficate e sfruttate e ai programmi di aiuto.
“La tratta ha fatto in Europa 52.340 vittime in soli cinque anni (dal 2003 al 2007); nel mondo, secondo l’Oim (Organizzazione mondiale per le migrazioni), le vittime di tratta sono dai 2 ai 4 milioni, l’80% donne, di cui il 70% destinate allo sfruttamento sessuale. Cifre approssimative per difetto, perché le stime ci dicono che si riesce a intercettare solo una vittima su 60.”

Leggi l’intero servizio
01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi