Convegno Caritas Decanali 2020 - Rivedi la diretta streaming + Contenuti speciali

Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro

Rivedi la diretta streaming:

Oppure guardala su Youtube su: https://www.youtube.com/watch?v=052EfI7zoKA

Guarda i contenuti speciali che abbiamo preparato in vista del convegno
Vedi il video di Fra Luca Fallica "Cercando la sapienza con Gesù, Ben Sira

_________________________
Vedi la prima parte del video del Prof. Ivo Lizzola: Prossimità e giustizia: un cammino comune, una capacità di attenzione

_________________________
Vedi la seconda parte del video del Prof. Ivo Lizzola: Prossimità e giustizia: un cammino comune, una capacità di attenzione

Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro
È questo il tema del prossimo anno pastorale che avvieremo ufficialmente il prossimo 12 settembre.

Viviamo un tempo di incertezza e di grande fragilità, ma dobbiamo essere consapevoli che questo può essere un tempo anche di nuove possibilità: affrontiamo la sfida come occasione favorevole, tempo per scegliere cosa conta e cosa passa, per reimpostare la rotta della vita verso il Signore e verso gli altri, come ci ha sollecitato Papa Francesco nella preghiera del 27 marzo scorso in Piazza San Pietro.

Quest’anno abbiamo pensato una formula diversa per il consueto convegno delle Caritas decanali, più rispettoso per la salute di tutti secondo le vigenti disposizioni e per favorire la più ampia partecipazione possibile, senza però sacrificare la profondità della riflessione.

Questo il titolo del convegno: “Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro. La cura della comunità che cura”.

Siamo stati aiutati nella riflessione da Fr. Luca Fallica e dal prof. Ivo Lizzola.

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021