Convegno Caritas Decanali 2020 - Rivedi la diretta streaming + Contenuti speciali

Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro

Rivedi la diretta streaming:

Oppure guardala su Youtube su: https://www.youtube.com/watch?v=052EfI7zoKA

Guarda i contenuti speciali che abbiamo preparato in vista del convegno
Vedi il video di Fra Luca Fallica "Cercando la sapienza con Gesù, Ben Sira

_________________________
Vedi la prima parte del video del Prof. Ivo Lizzola: Prossimità e giustizia: un cammino comune, una capacità di attenzione

_________________________
Vedi la seconda parte del video del Prof. Ivo Lizzola: Prossimità e giustizia: un cammino comune, una capacità di attenzione

Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro
È questo il tema del prossimo anno pastorale che avvieremo ufficialmente il prossimo 12 settembre.

Viviamo un tempo di incertezza e di grande fragilità, ma dobbiamo essere consapevoli che questo può essere un tempo anche di nuove possibilità: affrontiamo la sfida come occasione favorevole, tempo per scegliere cosa conta e cosa passa, per reimpostare la rotta della vita verso il Signore e verso gli altri, come ci ha sollecitato Papa Francesco nella preghiera del 27 marzo scorso in Piazza San Pietro.

Quest’anno abbiamo pensato una formula diversa per il consueto convegno delle Caritas decanali, più rispettoso per la salute di tutti secondo le vigenti disposizioni e per favorire la più ampia partecipazione possibile, senza però sacrificare la profondità della riflessione.

Questo il titolo del convegno: “Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro. La cura della comunità che cura”.

Siamo stati aiutati nella riflessione da Fr. Luca Fallica e dal prof. Ivo Lizzola.

10/12/2020

Finestre sul mondo - Crisi dimenticate

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani sulle crisi dimenticate. Ultimo appuntamento sul Libano giovedì 10 dicembre 2020

20/11/2020

EDUCAZIONE E FELICITA'

Venerdì 20 novembre dalle ore 20.45. Rivedi la diretta streaming dell'evento. In occasione della giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Caritas Ambrosiana vuole mettere al centro della propria attenzione la vita dei bambini e dei ragazzi in questo tempo di emergenza.

15/11/2020

Donne in cammino verso un futuro "desiderabile"

Il libro:"Nate due volte. Storie di donne resilienti" verrà presentato domenica 15 Novembre ore 16.30 in un evento on-line sulla pagina facebook ANPI Quarto Oggiaro Sez. Carla Del Rosso. Verso la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

08/11/2020