A tavola senza sprechi

"A tavola senza sprechi, con il Refettorio Ambrosiano": domenica 17 novembre 2019 alle ore 11.30 presso il Refettorio Ambrosiano in Piazza Greco, 11 a Milano in occasione di BookCity 2019.

Con Luciano Gualzetti, Ilenia di Pietro, Maria Teresa Antognazza e i volontari del Refettorio Ambrosiano.

Lo spreco alimentare parte dalle nostre tavole: ogni anno in Italia le famiglie buttano nella spazzatura cibo per un valore di 12 miliardi di euro. Come fermare questa situazione?
Come imparare a utilizzare anche gli scarti o gli ingredienti che stanno andando a male nel nostro frigorifero?

Dall'esperienza del Refettorio Ambrosiano, realizzato e gestito da Caritas Ambrosiana, un percorso di educazione alla solidarietà e di lotta allo spreco alimentare, a misura di tutte le cucine; con tante ricette da imparare e piatti da gustare al termine della preparazione con la cuoca del Refettorio.

L'evento, gratuito fino ad esaurimento posti, prevede anche una degustazione dei piatti contenuti nel libro di ricette "Butta in tavola. Ricette semplici e piatti d’autore per non escludere niente e nessuno", Edizioni IPL, preparati al momento dalla cuoca del Refettorio (Ilenia Di Pietro).