Affido Familiare per Adolescenti Migranti Non Accompagnati

Caritas Ambrosiana in collaborazione con il Comune di Milano propone due serate di informazione e sensibilizzazione rivolte a persone e famiglie interessate a conoscere la possibilità concreta di aprirsi all'esperienza dell’affido familiare di adolescenti migranti non accompagnati.

Alla luce di positive esperienze in essere e a fronte di quanto la nuova legge prevede, il progetto promuove la sperimentazione di percorsi di accoglienza familiare con il supporto e l'accompagnamento di un'equipe integrata di operatori specializzati, all'interno di una più ampia azione culturale di sensibilizzazione del territorio.

Nei due incontri verrà presentato il tema dei minorenni migranti non accompagnati a Milano e le caratteristiche del progetto in fase di avvio, come opportunità per implementare forme di accoglienza e affido familiare, quale strumento possibile e concreto di risposta ai bisogni di questi ragazzi.

9 NOVEMBRE 2018 e 30 NOVEMBRE 2018
ore 20.30 Caritas Ambrosiana via San Bernardino 4 Milano

Iscriviti gratuitamente tramite mail: anania@caritasambrosiana.it o contattaci allo 02.76037343