Bando Servizio Civile 2019 - Proroga scadenza

NOVITA' - AGGIORNAMENTO

Mercoledì 4 settembre 2019 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando di Concorso per la selezione di 39.646 volontari, dai 18 ai 28 anni, da inserire in progetti in Italia e all’estero.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 14.00 del 17 ottobre 2019.

Caritas Ambrosiana seleziona 37 operatori volontari per 2 progetti da inserire in 28 sedi in Diocesi di Milano 14 operatori volontari per 1 progetto all'estero in 6 sedi.

Per il Servizio Civile in Italia si tratta dei seguenti progetti:
* Progetto "Al passo con gli ultimi_Milano" relativo all'ambito degli Anziani e Disabili, prevede l'inserimento di 21 giovani in 15 sedi;
* Progetto "La città invisibile_Milano" relativo all'ambito della Grave emarginazione prevede l'inserimento di 16 giovani in 13 sedi.

Per il Servizio Civile all'Estero si tratta del:
* Progetto "Impronte di pace 2019_Milano" che prevede l'inserimento di 14 giovani in 5 Paesi (Haiti, Kenya, Libano, Moldavia e Nicaragua).

Ti interessa conoscere i nostri progetti e avere tutte le info per partecipare alle selezioni?

Le selezioni si svolgeranno a Milano nei mesi di ottobre e novembre 2019.
Tutti i candidati verranno convocati per sostenere un colloquio individuale e dovranno partecipare a una giornata di selezione di gruppo.

I candidati selezionati inizieranno il servizio civile tra gennaio e febbraio 2020.

La novità di quest'anno è relativa alla presentazione della domanda attraverso lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Non hai ancora lo SPID e non sai come ottenerlo?
Visita il sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid

Le candidature si dovranno presentare esclusivamente on-line sulla piattaforma Domanda on line (DOL) gestita dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, tramite lo SPID.
Potrai farlo attraverso PC, tablet o smartphone, senza moduli cartacei da compilare e stampare.