Conferenza stampa - Dividere per moltiplicare - Spezzare il pane

Dividere per moltiplicare. Spezzare il pane. La Caritas all’Expo. Presentazione dell’Edicola e dei prossimi eventi

Conferenza stampa

Lunedì 30 marzo ore 12:00
presso Refettorio Ambrosiano
Piazza Greco, 11 - Milano

Caritas sarà presente ad Expo con un percorso multimediale che mette a tema l’esperienza della condivisione all’interno di una struttura architettonicamente evocativa.

L’Edicola, questo il nome del luogo, sarà il fulcro di un palinsesto culturale che declinerà il messaggio “Dividere per moltiplicare. Spezzare il pane”: un programma di eventi e iniziative che durante il semestre di Expo si svolgeranno dentro e fuori il sito espositivo.

Tra queste ultime sta ormai per essere completato il Refettorio Ambrosiano: opera segno che incarna i valori con cui Caritas ha reinterpretato il senso dell’esposizione universale.

Lunedì 30 marzo, alle ore 12 in piazza Greco, 11 a Milano proprio presso il cantiere del Refettorio Ambrosiano sarà presentata l’Edicola e i progetti che Caritas intende lanciare nei prossimi mesi affinché l’Expo mantenga quello che ha promesso di essere: un laboratorio di idee e di proposte sul tema cruciale dell’alimentazione.

Interverranno:
 - Michel Roy, segretario generale Caritas Internationalis
-  Luciano Gualzetti, vice direttore Caritas Ambrosiana
Gino Garbellini, studio Piuarch
Gianluca Ranzi, critico d’arte, Artache
Nicoletta Vittadini, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Antonio Urrata, Fondazione Ente dello Spettacolo
01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi