Conferenza stampa - Dividere per moltiplicare - Spezzare il pane

Dividere per moltiplicare. Spezzare il pane. La Caritas all’Expo. Presentazione dell’Edicola e dei prossimi eventi

Conferenza stampa

Lunedì 30 marzo ore 12:00
presso Refettorio Ambrosiano
Piazza Greco, 11 - Milano

Caritas sarà presente ad Expo con un percorso multimediale che mette a tema l’esperienza della condivisione all’interno di una struttura architettonicamente evocativa.

L’Edicola, questo il nome del luogo, sarà il fulcro di un palinsesto culturale che declinerà il messaggio “Dividere per moltiplicare. Spezzare il pane”: un programma di eventi e iniziative che durante il semestre di Expo si svolgeranno dentro e fuori il sito espositivo.

Tra queste ultime sta ormai per essere completato il Refettorio Ambrosiano: opera segno che incarna i valori con cui Caritas ha reinterpretato il senso dell’esposizione universale.

Lunedì 30 marzo, alle ore 12 in piazza Greco, 11 a Milano proprio presso il cantiere del Refettorio Ambrosiano sarà presentata l’Edicola e i progetti che Caritas intende lanciare nei prossimi mesi affinché l’Expo mantenga quello che ha promesso di essere: un laboratorio di idee e di proposte sul tema cruciale dell’alimentazione.

Interverranno:
 - Michel Roy, segretario generale Caritas Internationalis