Emergenza Medio Oriente: un aiuto alle donne migranti

c/o SANVITTORE49
Via San Vittore 49, Milano

Programma:
ore 19.30 - presentazione e video del progetto in Libano, in collaborazione con Caritas Ambrosiana
ore 19.45 - cena a buffet con catering di cucina dal mondo (piatti libanesi, greci, italiani, siriani ) preparato da  M’ama Food: un progetto della cooperativa Farsi Prossimo. Le donne che vi lavorano sono richiedenti  asilo o rifugiate politiche, provenienti da zone di guerra, alcune di loro ospiti o ex ospiti del centro d'accoglienza del Comune di Milano di via Sammartini.
ore 21.00  - musiche tradizionali siro-libanesi: liuto e voce, Ghazi Makhoul

I fondi raccolti saranno utilizzati per migliorare le condizioni di vita delle donne migranti ospitate nei rifugi di Raifoun e di Burj Hammud e di 200 donne e 327 bambini e minori, siriani e palestinesi, del campo di Dbayeh (Beirut). Per garantire: assistenza psicologica, legale, istruzione, beni primari e inserimento professionale. Il progetto è sostenuto da: Caritas Ambrosiana e  Ministero Affari Esteri Italiano.

Offerta minima cena + concerto: 35 euro
Offerta libera grande sostenitore: 50 euro

Per prenotazione (obbligatoria) dei posti e informazioni: CeLIM Milano - via San Calimero 11/13  - Milano
Tel. 02 58316324 info@celim.it

24/03/2021

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.