Emergenza Medio Oriente: un aiuto alle donne migranti

c/o SANVITTORE49
Via San Vittore 49, Milano

Programma:
ore 19.30 - presentazione e video del progetto in Libano, in collaborazione con Caritas Ambrosiana
ore 19.45 - cena a buffet con catering di cucina dal mondo (piatti libanesi, greci, italiani, siriani ) preparato da  M’ama Food: un progetto della cooperativa Farsi Prossimo. Le donne che vi lavorano sono richiedenti  asilo o rifugiate politiche, provenienti da zone di guerra, alcune di loro ospiti o ex ospiti del centro d'accoglienza del Comune di Milano di via Sammartini.
ore 21.00  - musiche tradizionali siro-libanesi: liuto e voce, Ghazi Makhoul

I fondi raccolti saranno utilizzati per migliorare le condizioni di vita delle donne migranti ospitate nei rifugi di Raifoun e di Burj Hammud e di 200 donne e 327 bambini e minori, siriani e palestinesi, del campo di Dbayeh (Beirut). Per garantire: assistenza psicologica, legale, istruzione, beni primari e inserimento professionale. Il progetto è sostenuto da: Caritas Ambrosiana e  Ministero Affari Esteri Italiano.

Offerta minima cena + concerto: 35 euro
Offerta libera grande sostenitore: 50 euro

Per prenotazione (obbligatoria) dei posti e informazioni: CeLIM Milano - via San Calimero 11/13  - Milano
Tel. 02 58316324 info@celim.it

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi