Europa: radici e futuro

Caritas Ambrosiana, in collaborazione con il Servizio Giovani della Pastorale Giovanile, il Servizio per la Pastorale Sociale e il Lavoro (Scuola di Formazione Socio- Politica “Date a Cesare”), la FUCI di Milano e Azione Cattolica Ambrosiana, organizza un ciclo di quattro incontri sull'Unione Europea rivolto ai giovani.

I valori europei ieri e oggi: le radici europee e la carta dei diritti fondamentali
martedì 30 ottobre 2012, ore 18.30-21.00
presso il  Collegio Universitario S. Filippo Neri, Via Mercalli, 18

Viaggio nelle politiche europee: ieri, oggi e domani
sabato 17 novembre 2012, ore 10.00-16.00
presso Caritas Ambrosiana, Via S. Bernardino, 4

Le politiche per l’occupazione in Europa e le possibilità di mobilità, tirocinio e lavoro per i giovani
martedì 27 novembre 2012, ore 18.00-20.45
presso Caritas Ambrosiana, Via S. Bernardino, 4

Partecipare alla costruzione dell’Europa: gli strumenti messi a disposizione del cittadino e la progettazione con i finanziamenti europei - Laboratorio di progettazione
sabato 15 dicembre 2012, ore 10.00-16.00
presso Caritas Ambrosiana, Via S. Bernardino, 4

Il corso è realizzato in collaborazione con l’Ufficio di Informazione a Milano del Parlamento Europeo, la Rappresentanza a Milano della Commissione europea e Europe Direct di Regione Lombardia.

A conclusione del percorso formativo sarà possibile partecipare alla visita organizzata al Parlamento europeo a Strasburgo.

Scarica il volantino del percorso formativo.